Progetti indirizzo musicale

La scuola, inoltre, fortemente connotata in senso musicale, offre Laboratori di Percussioni tenuti dai docenti di Ed Musicale (prof.ssa Bruzzone), Progetti di continuità con la scuola primaria (“A tutt’orchestra”), e LABORATORI di Canto corale, creati dai docenti coordinatori dell’Ind.Mus. (prof.Motola e Tosi), rivolti a tutte le classi, in collaborazione con vari enti. Questi ultimi Progetti hanno visto svolgersi percorsi educativi che hanno portato all’apprendimento della tecnica del belcanto e hanno dischiuso la bellezza e la valenza formativa del canto corale. L’esito di tali progetti è confluito in Concerti dai brillanti risultati che si sono tenuti presso Il Teatro di Marano all’interno delle varie edizioni del Festival Nazionale ed europeo del Teatro dei ragazzi.