Video Malta Tour 2022 & Cerimonia Attestati - Progetto Internazionale Multikulturalità

Malta Tour 2022

TG TRC 03/12/2022

Venerdi 02/12/2022 presso la Sala Consiliare del Comune di Vignola, sono stati consegnati gli Attestati conseguiti dai 29 alunni della Scuola Secondaria di primo grado “L. A. Muratori” che hanno ottenuto la certificazione CLIL della Link School of Malta, grazie alla partecipazione al Progetto Internazionale Multikulturalità.
Com’è noto, gli studenti della scuola vignolese hanno soggiornato a Malta dal 24 al 28 ottobre e hanno avuto l'onore di partecipare a un cerimoniale di Stato al cospetto del Presidente della Repubblica di Malta George Vella. Nell’occasione gli studenti dell’Indirizzo Musicale si sono esibiti eseguendo gli inni nazionali, mentre una rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha illustrato, in lingua inglese, il progetto della scuola.
Alla Cerimonia erano presenti la Sindaca di Vignola Emilia Muratori, l'Assessora alla Scuola Daniela Fatatis, la Dirigente Scolastica Brunella Maria Maugeri, i Professori Valentina Marrocolo e Michele Motola, che hanno diretto l'Orchestra della Scuola Secondaria di primo grado “L. A. Muratori”, e il Prof. Giuseppe Tulone, referente del C.C.R.R..
“È stato un onore e una grande responsabilità – hanno commentato i prof. Marrocolo e Motola - rappresentare non solo la nostra Scuola ma anche, e soprattutto, la città di Vignola e l’Italia, quando al Palazzo del Governo a La Valletta siamo stati ricevuti dal Presidente della Repubblica George Vella. L’Orchestra dell’Indirizzo Musicale ha eseguito gli Inni delle due nazioni e quello europeo. A seguire gli studenti del C.C.R.R. hanno pronunciato un discorso in inglese, al quale il presidente ha risposto con parole di stima e apprezzamento”.
La medesima esibizione è stata replicata anche presso la splendida Cattedrale di San Paolo a Mdina, alla presenza del sindaco Peter Sant Manduca.