Stage in Baviera 2023

dal 04/09 al 09/09

SOGGIORNO STUDIO AD AUGSBURG

DEUTSCH IN FRANKEN

OBIETTIVO DEL VIAGGIO è l' importanza dell'impatto culturale con un Paese straniero  che è analogo alle sensazioni che proviamo quando entriamo a far parte di una nuova classe, una nuova squadra o quando ci confrontiamo con un ambiente diverso, ma lo sforzo è maggiore. Tuttavia, le soddisfazioni che riceverai alla fine del soggiorno ripagheranno gli sforzi fatti!

Lo svolgimento delle lezioni sono state affidate alla SCUOLA DEUTSCH IN FRANKEN - OBIETTIVO LINGUE il cui slogan è: “Viaggiare per Imparare. Imparare Viaggiando”, ad indicare un tipo di soggiorno all’estero ‘intelligente’, un investimento nell’apprendimento che non trascuri svago e divertimento. Con insegnanti madrelingua qualificati nell' insegnamento della lingua tedesca ad alunni stranieri. I ragazzi sono stati suddivisi in gruppi in base di livello omogeneo di conoscenza della  lingua tedesca e a loro è stato consegnato materiale didattico. A fine corso ci è stato rilasciato il certificato di frequenza delle attività formative svolte.

Obiettivo lingue è ufficialmente membro:

• IALC Premium Agency (International Association of Language Centres)

• Quality English

• ICEF (International Consultants for Education and Fairs)

• Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo)

• IALCA (Italian Association of Language Consultants and Agents)

Siamo stati ospitati per questa esperienza in  moderno ostello/residence con trattamento di pensione completa  con camere luminose e confortevoli. Ci è stato richiesto di fare il letto all’arrivo, di tenere in ordine le nostre camere, sparecchiare i nostri piatti per colazione/pranzo/ cena e riassettare il tavolo se necessario. La connessione Wi-Fi è gratuita nelle aree comuni. Il residence si trova nel centro di Augusta, a soli 6 minuti a piedi dal centro storico.

PROGRAMMA DEL SOGGIORNO AD AUGSBURG 2023 Deutsch in Franken

Le giornate sono state strutturate come segue:

Mattino:

• colazione ore 8.00

• corso di tedesco h. 9.00  -  h.12.15

Pranzo presso l’ostello.

Pomeriggio: sono state programmate le seguenti visite con guida madrelingua

• Visita al centro storico di Augsburg.

• Visita alla „Fuggerei“

• Visita alla „Wasser in der Stadt“ Patrimonio UNESCO

• Visita alla cittadina Donauwoerth sulle rive del Danubio.

• Cena all’ostello ore 18.00

Attività serali con docenti madrelingua

• divertenti letture con Leo Thoma.

• Team Building: giochi per conoscersi meglio.

• uscita serale in gelateria.

………ed ora pronti per il prossimo viaggio!!

Stage in Baviera 2023
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 20 21 22 22 24 25 26 27