Biciclettata

Giovedì 9 maggio 2024, in un clima perfetto, si è tenuta la biciclettata della Scuola Media Muratori.

bici 1
L'iniziativa coincideva con la conclusione di un laboratorio di ciclofficina tenuto dai docenti del Levi, in collaborazione coi volontari dell'associazione Il pedale vignolese.
Vi hanno partecipato dodici nostri alunni delle classi terze, che hanno recuperato e riparato altrettante bici, da tempo in giacenza presso i magazzini comunali, che sono poi state regalate ai ragazzi. La biciclettata era a libera adesione.e ai dodici si è aggiunta una cinquantina di altri alunni.

bici 2
Così, nel primo pomeriggio una variopinta armata Brancaleone di velocipedi, dalla Graziella prestata dalla vicina ottantenne alla bici da strada all'ultimo grido in titanio, è partita dalla scuola alla volta del percorso Sole. Affiancati dai volontari del Pedale e da alcuni docenti, i nostri prodi hanno raggiunto la piazza centrale di Marano, dove si sono dissetati con un tè freddo e rinfrescati con un certo numero di gavettoni con l'acqua della fontana.

Bici 3
Al termine del giro, siamo tornati tutti sani e salvi, ad eccezione di qualche alunno con ginocchia o gomiti sbucciati, e a scuola ci attendeva una buona merenda, offerta dal Comitato Genitori.

Bici 4