Presentazione indirizzo musicale

I Corsi ad indirizzo musicale, attivi presso la Scuola ormai da oltre vent’anni, costituiscono una realtà didattica innovativa che coinvolge ragazzi dell’età scolare media (12-14 anni) e rappresentano un fiore all’occhiello della comunità vignolese. L’indirizzo musicale, ovvero lo studio dello strumento nella scuola secondaria di primo grado, prima a carattere sperimentale, poi ricondotto ad ordinamento già con la C.M. 203 del 1999 e infine riconosciuto definitivamente dal D.L.vo n. 226/2005, è da considerarsi come una integrazione dell’insegnamento obbligatorio dell’educazione musicale, che si svolge in tutte le classi per due ore settimanali.

La scuola “L.A. Muratori” è una SMIM, ovvero una Scuola ad Ind.Mus. presieduta dal Dir. Dott.ssa Tiziana Tiengo.