imagealt

8/3/2022 Consegna dell’albo illustrato “Mimose in fuga”

Il sindaco di Vignola, Emilia Muratori e l'assessore Daniela Fatatis hanno donato il  libro per bambine, e non solo, che hanno voglia di lottare intitolato "Mimose in fuga", una  storia dedicata alla Giornata Internazionale delle donna e al simbolo della mimosa.  Una copia del libro regalata alla scuola, e' stata consegnata al presidente del Ccr; nella sede distaccata e' stata donata  un' ulteriore copia, consegnata a due rappresentanti del Ccr.

Lottare per sé stesse e per quello in cui si crede è la lezione che ci dà Mimì, la più piccola di un gruppetto di sorelle mimose.

Il volume offre diverse possibilità di riflessione.

La mattina di un 8 marzo Mimì decide di scappare: perché è stanca essere trattata come un regalo e vorrebbe invece essere un simbolo, il simbolo fondamentale della storia del femminismo e delle conquiste delle donne.

E proprio in quella fredda mattina, un incontro inaspettato permetterà a Mimì di realizzare il proprio desiderio e di consegnare il suo messaggio più importante a una bambina: il passato non va dimenticato e ogni donna ha il diritto di coltivare i propri sogni.