UN LOGO PER LA SCUOLA MURATORI

Venerdì 29 aprile 2022, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso "Un logo per la scuola Muratori".

La partecipazione al concorso è stata molto apprezzata da tutti i docenti di arte e dalla Dirigente Scolastica, i quali hanno selezionato i 20 finalisti e i 5 elaborati premiati dalla critica.

PRIMO CLASSIFICATO: Martina Velli 2C

"Il mio logo rappresenta l'idea di sviluppo e crescita in continua evoluzione della scuola media Muratori. Gli ingranaggi ricordano una macchina che concilia e cura perfettamente tutte le materie che propone la scuola tra cui: lingue straniere (tedesco, inglese, francese), indirizzo musicale e tecnologie STEAM.
La freccia verso l'alto ricorda che l'istruzione ha un impatto sulla crescita e sulla capacità innovativa di ogni singolo studente.
Nel nostro istituto tutte le materie hanno uguale importanza, sono curate e sono costantemente in fase di miglioramento."

SECONDO CLASSIFICATO: Arianna Malferrari 2i

"Con il logo ho voluto rappresentare, in generale, tutte le materie della scuola, aggiungendo il mondo e l'arcobaleno come simbolo di pace, perché la scuola è aperta a tutti. Con la ciliegia, invece, volevo rappresentare Vignola."

TERZO CLASSIFICATO: Gaia Bongiovanni 2i

"Ho scelto di disegnare questo logo perché: rappresenta la scuola che abbraccia tutte le passioni dei ragazzi dando loro le possibilità di esprimersi liberamente."

I 5 PREMI PER LA CRITICA

Nicole Latina 3M