imagealt

UN LOGO PER LA SCUOLA MURATORI

Venerdì 29 aprile 2022, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso "Un logo per la scuola Muratori".

La partecipazione al concorso è stata molto apprezzata da tutti i docenti di arte e dalla Dirigente Scolastica, i quali hanno selezionato i 20 finalisti e i 5 elaborati premiati dalla critica.

PRIMO CLASSIFICATO: Martina Velli 2C

"Il mio logo rappresenta l'idea di sviluppo e crescita in continua evoluzione della scuola media Muratori. Gli ingranaggi ricordano una macchina che concilia e cura perfettamente tutte le materie che propone la scuola tra cui: lingue straniere (tedesco, inglese, francese), indirizzo musicale e tecnologie STEAM.
La freccia verso l'alto ricorda che l'istruzione ha un impatto sulla crescita e sulla capacità innovativa di ogni singolo studente.
Nel nostro istituto tutte le materie hanno uguale importanza, sono curate e sono costantemente in fase di miglioramento."

SECONDO CLASSIFICATO: Arianna Malferrari 2i

"Con il logo ho voluto rappresentare, in generale, tutte le materie della scuola, aggiungendo il mondo e l'arcobaleno come simbolo di pace, perché la scuola è aperta a tutti. Con la ciliegia, invece, volevo rappresentare Vignola."

TERZO CLASSIFICATO: Gaia Bongiovanni 2i

"Ho scelto di disegnare questo logo perché: rappresenta la scuola che abbraccia tutte le passioni dei ragazzi dando loro le possibilità di esprimersi liberamente."

I 5 PREMI PER LA CRITICA

Nicole Latina 3M

Dragonetti Luca 3B

Belarbi Rim 2D

Stafa Anita 2G

Caterina Benedetti 3H

TUTTI GLI ALTRI FINALISTI

Valentina Loschi 2C

Isabel Kasa 2B

Mattia Franco 2C

Matilde Roncaglia 2i

Gaia Di Giorgio 2i

Marco Fratta 2D

Kevin Sultafa 1C

Maria Consiglia Conte 1C

Agnese Tebaldi 1C

Aida Xhahysa 3M

Sofia Zanaroli 3L

Simone Cordedda 3L

Gloria Infante 3E

Sara Lelli 3E

Elisabetta Piras 3H

Lorenzo Riccelli 2E

Giovanni Guidi 3E