Inaugurazione Polo della Sicurezza UTC

Si è svolta nella mattinata di domenica 17 settembre 2023 la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo della Sicurezza UTC a Vignola (MO).

Si tratta dei due edifici che ospitano le sedi del Gruppo intercomunale volontari di Protezione Civile dell’Unione Terre di Castelli, del Comando del Corpo unico di Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli e dell’associazione Radio Club L.A.M – Pubblica Assistenza reparto trasmissioni.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la vice-presidente della Regione e assessora alla Protezione civile Irene Priolo, il prefetto di Modena Alessandra Camporota e il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia.

Alle h 10.30 si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera e durante la quale una rappresentanza di studenti dell’indirizzo Musicale della Scuola media "L. A. Muratori", accompagnati dalla Dirigente Scolastica Brunella Maria Maugeri, dalla professoressa Valentina Marrocolo e diretta dal Prof. Michele Motola, ha eseguito l'Inno di Mameli.

A fare gli onori di casa, la presidente dell’Unione Terre di Castelli e sindaca di Vignola Emilia Muratori. Dopo il taglio del nastro, alcune autorità hanno tenuto dei discorsi, seguiti dall'intrattenimento musicale dei nostri ragazzi, sempre presenti sul territorio.

Inaugurazione Polo Sicurezza UTC con Bonaccini
Protezione civile taglio nastro Bandiera Autorità Bonaccini discorso Bonaccini Flauti Sax Orchestra