Accoglienza docenti Erasmus+ KA2 ‘T.I.E. - Talent in Everyone

Dal 7 all’11 maggio  il nostro istituto ospiterà una delegazione di 29 docenti provenienti da cinque Paesi partner a conclusione del progetto Erasmus+ KA2 ‘T.I.E. - Talent in Everyone’.

Il progetto, di durata biennale, è finanziato dall’Unione Europea e intende promuovere i talenti dei singoli studenti potenziando al tempo stesso il senso di appartenenza all’Europa e la consapevolezza interculturale dell’Unione.

La delegazione europea, che comprende docenti da Jyvaskyla in Finlandia, Brarud in Norvegia, Oelegem in Belgio, Saasveld nei Paesi Bassi e Szekszárd in Ungheria, sarà accolta a scuola lunedì 09 maggio dalla Dirigente Scolastica, dai docenti e dagli alunni di alcune classi prime, seconde e terze che omaggeranno i docenti in visita con canti e danze di benvenuto.

Le attività programmate includono tour guidati,  a cura di studentesse e studenti delle classi terze, ai locali e alle strutture della scuola, momenti di osservazione delle attività  didattiche  (job shadowing), visita guidata e animata con brani musicali danze e momenti di recitazione alla Rocca (sempre a cura di gruppi di alunne e alunni) , visita al Municipio e all’acetaia comunale, passeggiata tra i ciliegi e laboratorio di pasta fresca.

Questo progetto  ha l'appoggio e il sostegno di tutto il personale della scuola, dell’amministrazione comunale, degli enti di formazione, nonché  di alcune delle realtà produttive più importanti del territorio.

Relazione Erasmus Ka2 "Talent in everyone" - Maggio 2022.pdf

Vignola 711 Maggio 2022 (2).pdf