Accoglienza docenti Erasmus+ KA2 ‘T.I.E. - Talent in Everyone
Dal 7 all’11 maggio il nostro istituto ospiterà una delegazione di 29 docenti provenienti da cinque Paesi partner a conclusione del progetto Erasmus+ KA2 ‘T.I.E. - Talent in Everyone’.
Il progetto, di durata biennale, è finanziato dall’Unione Europea e intende promuovere i talenti dei singoli studenti potenziando al tempo stesso il senso di appartenenza all’Europa e la consapevolezza interculturale dell’Unione.
La delegazione europea, che comprende docenti da Jyvaskyla in Finlandia, Brarud in Norvegia, Oelegem in Belgio, Saasveld nei Paesi Bassi e Szekszárd in Ungheria, sarà accolta a scuola lunedì 09 maggio dalla Dirigente Scolastica, dai docenti e dagli alunni di alcune classi prime, seconde e terze che omaggeranno i docenti in visita con canti e danze di benvenuto.
Le attività programmate includono tour guidati, a cura di studentesse e studenti delle classi terze, ai locali e alle strutture della scuola, momenti di osservazione delle attività didattiche (job shadowing), visita guidata e animata con brani musicali danze e momenti di recitazione alla Rocca (sempre a cura di gruppi di alunne e alunni) , visita al Municipio e all’acetaia comunale, passeggiata tra i ciliegi e laboratorio di pasta fresca.
Questo progetto ha l'appoggio e il sostegno di tutto il personale della scuola, dell’amministrazione comunale, degli enti di formazione, nonché di alcune delle realtà produttive più importanti del territorio.