Accoglienza delegazione Barbezieux

Il gemellaggio tra il Comune di Vignola e quello di Barbezieux-Saint-Hilaire, nella Charente (FR), prosegue da 40 anni attraverso scambi e relazioni continue.

Venerdì 19 maggio, la delegazione francese, guidata dall’assessora Florence Swistek, è stata accolta presso la Sala Consiliare del Municipio dalla sindaca Emilia Muratori, dalla presidente del Comitato Gemellaggi Carla Piani e dalla Dirigente Scolastica della Scuola Secondaria di primo grado "L. A. Muratori" Brunella Maria Maugeri.

Sindaca

La nostra scuola, sempre presente sul territorio, ha partecipato all'evento attraverso l'intervento degli studenti dell'Indirizzo Musicale, i quali hanno allietato l'accoglienza ai francesi, riscuotendo molti apprezzamenti dai presenti.

Accoglienza Barbezieux

Studenti delle classi 2^ e 3^ A, dopo essersi presentati in francese, si sono esibiti in diverse formazioni:

• Lunningan's Ball (Irish traditional) - Ensemble di flauti (Prof.ssa Valentina Marrocolo)

• Pop Feel (Bruskers Guitar Duo) - Duo di chitarre (Prof.ssa Alice Marcacci)

• The Entertainer (Scott Joplin) - Flauti e Pianoforte (Prof. Andrea Biagioli)

• Super Mario Bros. (Kōji Kondō) - Ensemble di Saxofoni (Prof. Michele Motola)

Per i nostri studenti è stata un'altra importante esperienza di crescita, grazie alla quale si sono messi in gioco attraverso le lingue straniere e il linguaggio universale musicale.

M.M.