InfoVignola Junior - Iscrizioni

Progetto: INFO VIGNOLA JR: editing ed espressione comunicativa finalizzata alla realizzazione di servizi giornalistici sul territorio.

Il progetto INFO VIGNOLA jr propone agli alunni delle classi seconde e terze (un alunno per classe) un percorso nel mondo dell'audiovisivo, volto alla scoperta e allo sviluppo di un linguaggio personale di editing ed espressione comunicativa, finalizzata alla realizzazione di servizi giornalistici sul territorio.

Tale obiettivo verrà perseguito mettendo il ragazzo nella condizione di potere pensare e realizzare veri e propri "servizi" di stampo sia documentaristico che giornalistico, finalizzati alla visione sui canali social di comunità, sia esistenti che creati per l'occasione, attraverso la partecipazione attiva dell’alunno facilitando anche il dialogo con generazioni diverse.

I professori M. Motola, referente interno del progetto, A. Clò e G. Cilia, collaboreranno con l’esperto nella definizione e realizzazione di percorsi narrativi.

I laboratori si terranno lunedì per 3 settimane al mese alle ore 14:15 e avranno la durata di due ore a partire dal giorno 27 novembre 2023.

Il percorso è gratuito, si richiede tuttavia un reale interesse e un’assidua partecipazione.

I docenti L. Bruzzone, A. Clò, G. Cilia, e M. Motola presenteranno brevemente il progetto nelle classi secondo il seguente calendario:
● Lunedì 6 novembre: classi seconde e terze dei corsi F-G-I, Prof. Clò
● Martedì 7 novembre:classi seconde e terze dei corsi B-D-H, Prof.ssa Bruzzone
● Mercoledì 8 Novembre: classi seconde e terze dei corsi, L-M-N, Prof.Cilia
● Giovedi 9 novembre: classi seconde e terze dei corsi A-C-E Prof. M. Motola

Scarica il modulo per l'iscrizione nell'allegato qui sotto (da riconsegnare firmato ai suddetti docenti)..

Le iscrizioni terminano il 24 novembre 2023.

Prof.ssa Brunella Maria Maugeri

Modulo Iscrizione al progetto INFO VIGNOLA JR.pdf